This is a printer friendly version

Search:

by keyword or phrase:

Go to:

Bible reference:

Translations:

Preferred Translations

  • Preferred Translations can be selected from the preferences tab

All Translations

Extra context verses: 0

john 1:1 (Table III)

Eusebian Number

1.1 3.14 4.1 4.3 4.5
Matt.1.1-16 Luke.3.23-38 John.1.1-5 John.1.9-10 John.1.14
1Genealogia di Gesù Cristo figliuolo di Davide, figliuolo d’Abramo. 2Abramo generò Isacco; Isacco generò Giacobbe; Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli; 3Giuda generò Fares e Zara da Tamar; Fares generò Esrom; Esrom generò Aram; 4Aram generò Aminadab; Aminadab generò Naasson; Naasson generò Salmon; 5Salmon generò Booz da Rahab; Booz generò Obed da Ruth; Obed generò Iesse, 6e Iesse generò Davide, il re. E Davide generò Salomone da quella ch’era stata moglie d’Uria; 7Salomone generò Roboamo; Roboamo generò Abia; Abia generò Asa; 8Asa generò Giosafat; Giosafat generò Ioram; Ioram generò Uzzia; 9Uzzia generò Ioatam; Ioatam generò Achaz; Achaz generò Ezechia; 10Ezechia generò Manasse; Manasse generò Amon; Amon generò Giosia; 11Giosia generò Ieconia e i suoi fratelli al tempo della deportazione in Babilonia. 12E dopo la deportazione in Babilonia, Ieconia generò Salatiel; Salatiel generò Zorobabel; 13Zorobabel generò Abiud; Abiud generò Eliachim; Eliachim generò Azor; 14Azor generò Sadoc; Sadoc generò Achim; Achim generò Eliud; 15Eliud generò Eleazaro; Eleazaro generò Mattan; Mattan generò Giacobbe; 16Giacobbe generò Giuseppe, il marito di Maria, dalla quale nacque Gesù, che è chiamato Cristo. 23E Gesù, quando cominciò anch’egli ad insegnare, avea circa trent’anni ed era figliuolo come credevasi, di Giuseppe, 24di Heli, di Matthat, di Levi, di Melchi, di Jannai, di Giuseppe, 25di Mattatia, di Amos, di Naum, di Esli, di Naggai, 26di Maath, di Mattatia, di Semein, di Josech, di Joda, 27di Joanan, di Rhesa, di Zorobabele, di Salatiel, di Neri, 28di Melchi, di Addi, di Cosam, di Elmadam, di Er, 29di Gesù, di Eliezer, di Jorim, di Matthat, 30di Levi, di Simeone, di Giuda, di Giuseppe, di Jonam, di Eliakim, 31di Melea, di Menna, di Mattatha, di Nathan, di Davide, 32di Jesse, di Jobed, di Boos, di Sala, di Naasson, 33di Aminadab, di Admin, di Arni, di Esrom, di Fares, di Giuda, 34di Giacobbe, d’Isacco, d’Abramo, di Tara, di Nachor, 35di Seruch, di Ragau, di Falek, di Eber, di Sala, 36di Cainam, di Arfacsad, di Sem, di Noè, 37di Lamech, di Mathusala, di Enoch, di Jaret, di Maleleel, di Cainam, 38di Enos, di Seth, di Adamo, di Dio.
1Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2Essa era nel principio con Dio. 3Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. 4In lei era la vita; e la vita era la luce degli uomini;
5e la luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno ricevuta.
9La vera luce che illumina ogni uomo, era per venire nel mondo. 10Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l’ha conosciuto. 14E la Parola è stata fatta carne ed ha abitato per un tempo fra noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiam contemplata la sua gloria, gloria come quella dell’Unigenito venuto da presso al Padre.