This is a printer friendly version

Search:

by keyword or phrase:

Go to:

Bible reference:

Translations:

Preferred Translations

  • Preferred Translations can be selected from the preferences tab

All Translations

Extra context verses: 0

john 1:1 (Table III)

Eusebian Number

1.1 3.14 4.1 4.3 4.5
Matt.1.1-16 Luke.3.23-38 John.1.1-5 John.1.9-10 John.1.14
1LIBRO della generazione di Gesù Cristo, figliuolo di Davide, figliuolo di Abrahamo. 2Abrahamo generò Isacco; ed Isacco generò Giacobbe; e Giacobbe generò Giuda, ed i suoi fratelli. 3E Giuda generò Fares, e Zara, di Tamar; e Fares generò Esrom; ed Esrom generò Aram. 4Ed Aram generò Aminadab; ed Aminadab generò Naasson; e Naasson generò Salmon. 5E Salmon generò Booz, di Rahab; e Booz generò Obed, di Rut; ed Obed generò Iesse. 6E Iesse generò il re Davide. E il re Davide generò Salomone, di quella ch’era stata di Uria. 7E Salomone generò Roboamo; e Roboamo generò Abia; ed Abia generò Asa. 8Ed Asa generò Giosafat; e Giosafat generò Gioram; e Gioram generò Hozia. 9E Hozia generò Ioatam; e Ioatam generò Achaz; ed Achaz generò Ezechia. 10Ed Ezechia generò Manasse; e Manasse generò Amon; ed Amon generò Giosia. 11E Giosia generò Ieconia, e i suoi fratelli che furono al tempo della cattività di Babilonia. 12E, dopo la cattività di Babilonia, Ieconia generò Salatiel; e Salatiel generò Zorobabel. 13E Zorobabel generò Abiud; ed Abiud generò Eliachim; ed Eliachim generò Azor. 14Ed Azor generò Sadoc; e Sadoc generò Achim; ed Achim generò Eliud. 15Ed Eliud generò Eleazaro; ed Eleazaro generò Mattan; e Mattan generò Giacobbe. 16E Giacobbe generò Giuseppe, marito di Maria, della quale è nato Gesù, che è nominato Cristo. 23E GESÙ, quando cominciò ad insegnare, avea circa trent’anni; figliuolo, com’era creduto, di Giuseppe, 24figliuolo di Eli; figliuol di Mattat, figliuol di Levi, figliuol di Melchi, figliuol di Ianna, figliuol di Giuseppe, 25figliuol di Mattatia, figliuol di Amos, figliuol di Naum, figliuol di Esli, figliuol di Nagghe, 26figliuol di Maat, figliuol di Mattatia, figliuol di Semei, figliuol di Giuseppe, figliuol di Giuda, 27figliuol di Ioanna, figliuol di Resa, figliuol di Zorobabel, figliuol di Sealtiel, figliuol di Neri, 28figliuol di Melchi, figliuol di Addi, figliuol di Cosam, figliuol di Elmodam, figliuol di Er, 29figliuol di Iose, figliuol di Eliezer, figliuol di Iorim, figliuol di Mattat, 30figliuol di Levi, figliuol di Simeone, figliuol di Giuda, figliuol di Giuseppe, figliuol di Ionan, figliuol di Eliachim, 31figliuol di Melea, figliuol di Mena, figliuol di Mattata, figliuol di Natan, figliuol di Davide, 32figliuol di Iesse, figliuol di Obed, figliuol di Booz, figliuol di Salmon, figliuol di Naasson, 33figliuol di Aminadab, figliuol di Aram, figliuol di Esrom, figliuol di Fares, figliuol di Giuda, 34figliuol di Giacobbe, figliuol d’Isacco, figliuol d’Abrahamo, figliuol di Tara, figliuol di Nahor, 35figliuol di Saruc, figliuol di Ragau, figliuol di Faleg, figliuol di Eber, figliuol di Sala, 36figliuol di Arfacsad, figliuol di Sem, figliuol di Noè, 37figliuol di Lamec, figliuol di Matusala, figliuol di Enoc, figliuol di Iared, figliuol di Maleleel, 38figliuol di Cainan, figliuol di Enos, figliuol di Set, figliuol di Adamo, che fu di Dio.
1NEL principio la Parola era, e la Parola era appo Dio, e la Parola era Dio. 2Essa era nel principio appo Dio. 3Ogni cosa è stata fatta per mezzo di essa; e senz’essa niuna cosa fatta è stata fatta. 4In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini.
5E la luce riluce nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno compresa.
9Colui, che è la Luce vera, la quale illumina ogni uomo che viene nel mondo, era. 10Era nel mondo, e il mondo è stato fatto per mezzo d’esso; ma il mondo non l’ha conosciuto. 14E la Parola è stata fatta carne, ed è abitata fra noi e noi abbiam contemplata la sua gloria, gloria, come dell’unigenito proceduto dal Padre, piena di grazia, e di verità.